Chi Siamo

"Lo scopo principale della Società è promuovere la serenità lavorativa degli ufficiali dello stato civile, anagrafe ed elettorale, offrendo supporto attraverso consulenti-amici impegnati in modo responsabile a fornire servizi formativi e informativi di alto valore" (Mission)

Sepel Editrice e' la società editrice specializzata nelle pubblicazione di prodotti e nella realizzazione di servizi rivolti al complesso settore dei Servizi Demografici comunali.

Ci occupiamo esclusivamente di tale ambito  sin dal 1901  attraverso la produzione di libri, riviste, formazione in aula ed in modalità e-learning, consulenze e servizi on line.

Le pubblicazioni ed in particolare la rivista "Lo Stato Civile Italiano", costituiscono  un punto di riferimento per quanti operano in questo settore e sono particolarmente apprezzate dagli Uffici Anagrafici, di Stato Civile e del Servizio Elettorale.

Per la redazione dei nostri contenuti ci avvaliamo  della collaborazione degli autori maggiormente accreditati del settore, distinguendoci per il particolare valore e pregio delle nostre opere e l'efficacia dei servizi offerti.

La cura e l'attenta selezione di ogni prodotto e servizio  editoriale   contraddistinguono da sempre la nostra  missione, orientata alla realizzazione di indispensabili strumenti di conoscenza , approfondimento e formazione rivolti ad operatori ed esperti del settore. 

Dal 29 Dicembre 2023  Sepel Srl è divenuta  Società Benefit formalizzando all'interno dello Statuto l'impegno a lavorare con attenzione particolare per:

  1. Promuovere un ambiente lavorativo aperto, solidale e favorevole allo scambio intellettuale, prestano continua attenzione alle relazioni tra colleghi e collaboratori.

  2. Svolgere un ruolo di mentore, facilitatore, supporto e guida per la Pubblica Amministrazione, migliorando l'accesso ai contenuti editoriali e la formazione dei dipendenti della PA per amplificarne l'impatto sulla comunità locale.

  3. Progressivamente evolvere il proprio modello di business verso un'economia a zero emissioni di gas climalteranti, in linea con gli obiettivi europei e nazionali sulla neutralità climatica e la transizione ecologica.

  4. Prestare particolare attenzione alla promozione della transizione digitale dei contenuti editoriali.

“Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx